dall'epoca passata ... verso al presente

Il caprifoglio ama abbandonarsi ai ricordi, non può staccarsi dal passato. Il passato domina la vita presente. Le persone che hanno bisogno di Honeysuckle hanno difficoltà a fare nuovi passi, a godersi il presente. I ricordi dei tempi passati, delle esperienze, degli incontri o delle persone che sono morte sono troppo forti.

Riportare la vita nel passato può aiutare a dimenticare la vita non così bella del presente per un certo periodo di tempo. Un ulteriore sviluppo, una vita piena di significato diventa impossibile in questo modo. Ma solo una persona che può svilupparsi ulteriormente e seguire il suo piano di vita vivrà una vita realizzata.

Il caprifoglio aiuta tutti coloro che sono in lutto ad accettare positivamente il loro destino e a trovare un nuovo significato nella loro vita. Il caprifoglio aiuta anche dopo un divorzio a lasciar andare vecchi sentimenti, ferite e simili.

Ma Honeysuckle riporta anche i "nostalgici" alla vita reale e li aiuta a scoprire la bellezza del presente. Per tutti coloro che si pentono di non aver vissuto adeguatamente il passato, i cui pensieri sono bloccati da occasioni mancate o da sogni di passato, Honeysuckle li aiuta a vivere una vita positiva nel presente. Il caprifoglio può anche aiutare le persone con ricordi d'infanzia molto deboli. Qui il passato, che è stato represso nel subconscio, può essere (ri)vissuto consapevolmente.


>• scegliere l'essenza Honeysuckle nel WEB-Shop


>• torna alla selezione delle essenze floreali no. 11 a 20

>• ritorno al menu principale della categoria Fiori di Bach