dal servizio passivo ... al servizio attivo

Probabilmente conoscete la favola di Cenerentola, la bambina altruista che si prendeva cura solo degli altri. Centaury è per tutte quelle persone che si dimenticano di se stesse nella loro preoccupazione per gli altri. Nello sviluppo positivo, sperimentiamo persone che sono compassionevoli e bonarie. Sono felici perché sentono che attraverso le loro azioni gli altri sono felici. Il loro comportamento è altruistico. Non si aspettano nulla in cambio. Sono sufficienti per se stessi. Sono popolari e si godono la vita così com'è.

Nello sviluppo negativo queste persone soffrono del fatto che non hanno mai tempo per se stesse. Il loro atteggiamento disinteressato è sfruttato da tutti. Non hanno la forza di affermarsi, di esprimere i propri desideri o le proprie esigenze. Queste persone non sono in grado di condurre una vita autodeterminata. Invece di seguire il piano di vita del loro sé superiore e di realizzare se stessi, si perdono nella cura sacrificale dei membri della famiglia egoista.

L'unica possibilità per le persone in uno stato di Centauriosità negativa è la fuga nella malattia. Quando ci sono segni di malattia con debolezza, stanchezza e modelli simili, si dovrebbe pensare a Centaury. La sottomissione di queste persone si vede spesso nella loro schiena curva.

Centaury aiuta queste persone a uscire dal loro autoabbandono e dal loro pensiero di rinuncia. Dà loro la forza di lottare per il loro diritto allo sviluppo personale.


>• scegliere l'essenza Centaury nel WEB-Shop


>• torna alla selezione delle essenze floreali no. 1 a 10

>• ritorno al menu principale della categoria Fiori di Bach