Già nel 1870, la scienza di punta ha cercato di negare la possibilità di cercare l'acqua con un'asta. Grazie all'azienda farmaceutica Hoffmann-La Roche, fondata nel 1896, anche i più grandi scettici hanno imparato una lezione migliore. Nel 1972 questo gruppo farmaceutico coordinò un interessante esperimento in condizioni di laboratorio strettamente scientifiche: secondo le specifiche scientifiche, il fisico Dr. Angelo Comunetti, l'ingegnere Rudolf Rupp e il chimico Dr. Peter Treadwell di Basilea studiarono la deflessione della bacchetta da rabdomanzia sopra i corsi d'acqua sotterranei (vene d'acqua).

Gli esperimenti effettuati sono stati ripetuti più volte, supportati da test alla cieca e sono verificabili ...se si ha accesso ai file ;-) Sono stati pubblicati, tra l'altro, nell'edizione dell'anniversario.

I laboratori medici, disponibili in tutte le aziende farmaceutiche, sono naturalmente oggi in grado di verificare le informazioni che vi presento qui di seguito:

Facciamo un breve viaggio nel tempo e torniamo agli anni '30 e '40.

Questi due decenni sono stati segnati da scoperte scientifiche, dal cinema, dai disordini politici e dall'era dello swing e del jazz, che hanno aiutato molte persone a rendere la vita un po' più degna di essere vissuta.


>• sezione successiva: Sanguisughe, Topi & Co.

>• torna alla categoria principale Geobiologia