Nel 1951 il medico Dr. Ernst Hartmann scoprì una rete di radiazioni rintracciabile in tutto il mondo. Oggi è anche conosciuta come la "Griglia di Hartmann" o 1° Griglia".

Il Dr. Hartmann ha fatto l'esperienza nel suo studio che i pazienti continuavano a tornare a causa di una malattia relativamente innocua e altrimenti chiaramente controllabile e che, completamente fuori dall'ordinario, nessun farmaco sembrava essere d'aiuto. Così gli venne l'idea di sospettare l'esistenza di radiazioni terrestri per questo. I suoi sospetti dovevano essere confermati, dopo che egli stesso aveva effettuato di solito un esame del luogo in cui dormiva e aveva predisposto un corrispondente cambio di letto, perché in seguito le malattie sparivano regolarmente e rapidamente.

Dormire su una griglia di Hartmann di solito porta a crampi muscolari. Spesso si cerca di controllare questi sintomi con il magnesio. Tuttavia, questi sintomi non sono la carenza di magnesio! Le cause sono da ricercare nella radiazione terrestre. Il rene è l'organo più importante per la regolazione del magnesio. A proposito: le banane contengono magnesio ;-)


>• sezione successiva: La rete Curry

>• torna alla categoria principale Geobiologia