Le falde sono crepe e fessure sotterranee negli strati di roccia. Probabilmente la linea di faglia più conosciuta è Faglia di Sant'Andrea, che "si infiltra" più o meno in tutta la California. Più di 2000 anni fa, tuttavia, la gente era già molto consapevole del fatto che le radiazioni e i campi "invisibili" esistevano in tutto il mondo. Il muro di confine (Limes) dell'impero romano fu costruito sulle faglie dell'epoca!

Questa conoscenza della radiazione terrestre è nota da migliaia di anni anche in Oriente ed è ben documentata in forma scritta e grafica.

Per difetto si intendono le crepe e le fessure del manto roccioso naturale della terra. Attraverso queste crepe e fessure la radiazione naturale dell'interno della terra è meno attenuata ed è quindi più forte del normale al di sopra delle crepe e delle fessure. Possiamo immaginarlo come l'aumento della radiazione solare ultravioletta sulla superficie terrestre, causata dall'esaurimento dello strato di ozono nell'atmosfera esterna.

Le falde mettono a dura prova la psiche. Le persone che vivono e dormono su una linea di faglia forte tendono ad avere disturbi di coscienza aggressivi o depressivi. Negli edifici costruiti su una linea di faglia di roccia, l'esperienza dimostra che spesso la gente litiga a gran voce. Le persone che vivono in case appesantite da una faglia di roccia hanno più probabilità di suicidarsi e di divorziare più spesso.


>• sezione successiva: Ley-Lines

>• torna alla categoria principale Geobiologia