Pochi sanno che il bicarbonato di sodio può essere un rimedio efficace. In passato, il bicarbonato di sodio naturale veniva prescritto per vari disturbi e da qualche anno è un componente di successo di alcune terapie alternative contro il cancro. Tuttavia, deve essere davvero puro al 100%, completamente privo di additivi, l'idrogenocarbonato di sodio. Le polveri da forno convenzionali contengono additivi come gli acidificanti contenenti fosfati.

Non deve contenere alluminio o fosfati!

Ben presto sono state riconosciute le sue proprietà depurative e disintossicanti e la sua capacità di far scomparire rapidamente malattie influenzali, raffreddori, ma anche malattie croniche.

Le persone che soffrono di cattiva salute e sono soggette a tutti i tipi di malattie sono solitamente iperacidificate, il che significa che i livelli di pH dei loro tessuti sono bassi.

Se si assume del lievito in polvere alcalino, gli acidi in eccesso possono essere neutralizzati e i livelli del pH corporeo aumentano di nuovo. Il bicarbonato di sodio è alcalino e quindi neutralizza gli acidi. Bilanciando il pH, lenisce e protegge l'organismo. Ha un effetto estremamente detergente grazie al suo elevato valore di pH.

Se esposto all'acqua e al calore, rilascia CO2 (gas), aumenta il contenuto di O2 (ossigeno) e ha un effetto espettorante. Le informazioni sul dosaggio variano perché il valore del pH dell'utente deve essere preso in considerazione nel dosaggio. Più il corpo è acido, più il bicarbonato di sodio deve essere somministrato e per un periodo di tempo più lungo. Nota importante: per mescolare il bicarbonato di sodio si deve usare solo un cucchiaio di legno o di plastica, mai un cucchiaio o una forchetta di metallo !!!!


Dosaggio: Per il mantenimento della salute in generale: 1/2 cucchiaino sciolto in un bicchiere d'acqua al mattino e alla sera. Se si nota un'eccessiva formazione di gas nell'intestino, ridurre la dose. L'assunzione a stomaco vuoto aumenta rapidamente i succhi gastrici, cioè crea condizioni migliori per la digestione. Le informazioni sul dosaggio variano perché al momento del dosaggio bisogna tenere conto del pH dell'utente.

Più il corpo è acido, più è necessario aggiungere bicarbonato di sodio e per un periodo di tempo più lungo. Consiglio importante: per mescolare il bicarbonato di sodio, utilizzare solo un cucchiaio di legno o di plastica: mai un cucchiaio di metallo o una forchetta !

Per il mantenimento della salute in generale: 1/2 cucchiaino sciolto in un bicchiere d'acqua al mattino e alla sera. Se si nota un eccesso di gas nell'intestino, ridurre la dose. L'assunzione a stomaco vuoto aumenta rapidamente i succhi gastrici, cioè crea condizioni migliori per la digestione.

Per un pediluvio si possono sciogliere 2-4 cucchiai grandi di bicarbonato di sodio in 1-3 litri d'acqua.

Per un bagno completo, si consigliano 100-500 g di bicarbonato di sodio.

Il pediluvio o il bagno completo con il bicarbonato di sodio servono a eliminare le tossine dal corpo; effetto collaterale: la pelle diventa morbidissima!


>• sezione successiva: Esempi di applicazione