Il gruppo di ricerca guidato dal Professor Pavelic ha dimostrato che la zeolite normalizza la flora intestinale e la funzione del sistema immunitario grazie alla sua capacità di legame. Le capacità di autoguarigione vengono attivate e la resistenza alla colonizzazione degli agenti patogeni si riduce. Gli effetti spesso letali degli antibiotici possono così essere neutralizzati.

L'assunzione di zeolite si è dimostrata e si sta dimostrando particolarmente efficace contro le seguenti manifestazioni patogene:

Carico di metalli pesanti: tossine come piombo, cadmio, coloranti, conservanti, mercurio e persino sostanze radioattive vengono legate ed espulse.

Contaminazione da Candida: il fungo lievito Candida (in particolare la Candida Albicans) è diventato un'epidemia diffusa. Non solo i suoi prodotti metabolici influiscono sulla salute di milioni di persone, ma anche i suoi "siti di annidamento" come la pelle, il tratto digestivo, la bocca, la gola, l'esofago, l'intestino tenue, la mucosa nasale, i seni paranasali, la vagina e l'uretra nelle donne, la prostata fino alla fine dell'uretra negli uomini.

Acidificazione dell'organismo: Le proteine e gli enzimi hanno bisogno di un certo valore di pH nel loro ambiente immediato per funzionare in modo ottimale. Il nostro corpo cerca di evitare che il valore del pH si abbassi, ma è sostanzialmente impotente contro l'acidosi permanente. L'acidosi latente (iperacidità persistente) del corpo umano è IL fattore di rischio per lo sviluppo di varie malattie croniche! Tuttavia, il fatto che non solo le abitudini alimentari "sbagliate" aumentino il livello di acidità, ma anche i nostri pensieri, non ha certo bisogno di essere descritto in modo più dettagliato in questa sede. O forse sì? Non senza motivo diciamo spesso: "Sono arrabbiato con te. Sono arrabbiato con il capo. Sono arrabbiato con il tempo". È chiaro che tali affermazioni non hanno effetto solo sulla mente, ma anche sul corpo.

Vista in quest'ottica, la polvere di zeolite fa qualcosa di molto semplice per l'acidosi latente: lega i protoni (i responsabili dell'acidosi) già nel punto di origine (nell'intestino) e impedisce all'organismo di diventare acido.

In questo modo si neutralizzano anche le cellule tumorali, che tra l'altro sono incredibilmente acide.


Pensi che tutto questo sia troppo bello per essere vero? ... Andiamo avanti!

Osteoporosi: Quando il nostro corpo si esaurisce con l'età e l'iperacidità latente non si placa, si verifica un aumento misurabile dell'escrezione di calcio nelle urine. Secondo rinomati scienziati, questo calcio proviene principalmente dalle ossa, poiché l'ambiente acido ne ammorbidisce la densità. Per inciso, questa ipotesi è stata dimostrata dal "Framingham Osteoporosis Study". In questo studio, le abitudini alimentari e le misurazioni della densità ossea sono state monitorate per un periodo di anni. L'industria lattiero-casearia ha sostenuto che il latte vaccino è utile per gli esseri umani perché contiene calcio per le nostre ossa. Questa affermazione è grave perché in Svizzera una donna su due di età superiore ai 50 anni subisce una frattura ossea legata all'osteoporosi. E questo nonostante le donne svizzere consumino molti prodotti lattiero-caseari !!!!

Secondo una tabella adottata dall'Associazione svizzera dei produttori di latte, il maggior numero di persone affette da osteoporosi dovrebbe trovarsi in Giappone e in Africa, dove il latte non viene praticamente consumato. Tuttavia, è vero il contrario: l'osteoporosi è poco diffusa in questi Paesi. In un metastudio condotto dal Centro per l'invecchiamento e la mobilità dell'Università di Zurigo, guidato dalla professoressa Heike Bischoff-Ferrari, su un totale di oltre 190.000 donne partecipanti, è stata posta la domanda: "Una dieta ricca di latte e latticini può ridurre il rischio di fratture ossee, soprattutto nelle donne anziane?".

Risultato: Non è stato possibile osservare una correlazione tra il consumo di latte e le fratture dell'anca, indipendentemente dalla quantità di latte consumata quotidianamente dalle donne.

Affermazione vietata dall'industria lattiero-casearia: Nonostante i fatti scientifici, la lobby dei produttori di latte ha sostenuto, direttamente o indirettamente, che il latte è necessario per avere ossa forti (e i nutrizionisti ignoranti sostengono questa propaganda). Il fatto che questa affermazione non sia sostenibile è stato persino stabilito in tribunale nel 2011, quando l'affermazione è stata vietata. Perché? Il latte vaccino contiene molto calcio (importante per la crescita rapida del vitello). Poiché il latte vaccino (riscaldato) ha un effetto acido nel corpo umano, quest'ultimo deve sciogliere altro calcio dalle ossa per riportare il sangue in un range acido-base sano. Tutto è chimica o alchimia!

Anche molti prodotti vegetali contengono molto calcio (ad esempio le noci). Tuttavia, non hanno un effetto acido. Pertanto, non è necessario sciogliere il calcio dalle ossa. Ciò significa che una quantità molto minore di calcio proveniente da alimenti vegetali è sufficiente a fornire all'organismo un apporto sufficiente.

Per informazioni dettagliate su questo argomento, vi consiglio la homepage di swissveg.ch !

Esposizione ai "radicali liberi": Il metabolismo del nostro corpo produce energia, ma anche un composto di ossigeno molto speciale: i cosiddetti "radicali liberi". Si tratta di sostanze chimiche altamente reattive che attaccano le cellule dell'organismo penetrando nella membrana cellulare per distruggerle. Il coinvolgimento dei radicali liberi nelle seguenti malattie è considerato certo: Arteriosclerosi, cataratta, reumatismi, poliartrite cronica, disturbi circolatori dei tessuti e cancro.

I radicali liberi vengono legati dalla zeolite nelle sue cavità ed espulsi. La degenerazione delle cellule viene impedita o bloccata: con un successo inimmaginabile in molti pazienti. Gli scienziati croati descrivono le possibilità di combattere i seguenti tipi di cancro con la zeolite nanotecnologicamente micronizzata: cancro alla vescica, al seno, all'intestino tenue e al colon, alle ovaie, al collo dell'utero, alla pelle, alle ossa, al fegato, ai polmoni, allo stomaco, alla milza, alla prostata, alla ghiandola sublinguale e alla lingua.

Malattie infettive: I virus, alcuni dei quali mutati e capaci di adattarsi e trasformarsi, che si nascondono nelle cellule del corpo, non possono essere raggiunti con la maggior parte dei farmaci oggi conosciuti, come gli antibiotici! La migliore "medicina" contro le infezioni di ogni tipo è ancora la difesa dell'organismo!

Aspirando gli inquinanti e gli organismi parassitari attraverso le zeoliti, le difese dell'organismo diventano sempre più forti nel giro di poche settimane, poiché le cellule di difesa si moltiplicano in proporzione alla diminuzione degli inquinanti. Le difese dell'organismo possono quindi far fronte a qualsiasi malattia infettiva, qualunque sia il suo nome!

La vitamina C dovrebbe essere assunta quotidianamente per accompagnare tutte le malattie. E per favore, per favore: solo in forma naturale!!! Le migliori fonti di questa vitamina sono la frutta e la verdura fresca, soprattutto agrumi, broccoli e peperoni. L'organismo trae il massimo beneficio dal contenuto di vitamina C di questi alimenti quando vengono consumati crudi. La cottura fa perdere parte di questa delicata vitamina.

Malattie della pelle: Se il numero di agenti patogeni nell'organismo è troppo elevato, la funzione protettiva della pelle si riduce: essa si infiamma (brufoli, ferite aperte). La causa di una neurodermite, ad esempio, è senza dubbio un'esperienza di shock, come complicazioni durante il parto, violenza fisica o psicologica, incidenti gravi, ecc. Sono stati dimostrati successi con la zeolite soprattutto in caso di seborrea (sovrapproduzione di oli cutanei da parte delle ghiandole sebacee), herpes (infezione virale) e psoriasi (psoriasi). L'assunzione di polvere di zeolite migliora l'idratazione della pelle praticamente in tutti i casi e di conseguenza ne aumenta la resistenza.

Diabete mellito: Il diabete (lat. dolce come il miele) è dovuto principalmente alla mancanza di amore nell'infanzia ... nonché a un'intensa esperienza di shock. Il Prof. Dr. Pavelic cita con successo una combinazione di zeolite, inulina (radice di cicoria) e gli enzimi naturali bromelina (scoperta nel 1957 nel gambo della pianta di ananas) e papaina. La papaina è un enzima che si trova in concentrazione relativamente elevata nella buccia e nei semi della papaya. È indispensabile alla pianta per difendersi dai parassiti!

Malattia parodontale: Rimedio alla malattia parodontale ed eliminazione dei microrganismi nella bocca massaggiando la polvere sulle gengive o come additivo per il dentifricio.

Ferite e ustioni: Accelerazione del processo di guarigione delle ferite grazie all'applicazione diretta della polvere. Riduzione immediata del dolore e rigenerazione della pelle.

Contaminazione radioattiva: La zeolite è stata ampiamente utilizzata già nel 1986, dopo il disastro nucleare di Chernobyl, per "disinfettare" le persone contaminate dalla radioattività. Le seguenti informazioni, tratte da studi scientifici, sono ben note in certi ambienti:

La zeolite assorbe l'isotopo radioattivo cesio 137 per il 95% !!!!
La zeolite assorbe l'isotopo radioattivo stronzio 90 dell'80% !!!!

Anche dopo il peggior incidente al reattore del mondo, avvenuto alla fine di marzo 1979 in una piccola penisola del fiume Susquehanna vicino ad Harrisburg, la capitale della Pennsylvania, la zeolite è stata utilizzata per eliminare il cesio e lo stronzio dall'organismo delle persone colpite !!!!

Funzione renale: Rimedio ai processi infiammatori sui reni.

Malattie reumatiche: Riabilitazione di malattie reumatiche di ogni tipo, tra cui sciatica, discopatia (ernia del disco), spondilosi (alterazioni degenerative dei corpi vertebrali), osteoartrite, artrite reumatoide.

Sistema vascolare: Miglioramento della tensione venosa e riduzione della permeabilità venosa, riduzione della riabilitazione di edemi, vene varicose, emorroidi.

Effetto neuropsichiatrico: L'umore migliora significativamente. Diminuzione dell'insonnia e attenuazione della depressione.

In generale, si può dire che le persone sane diventano anche più efficienti. Il corpo si sente meglio, la digestione è regolata (scompaiono i bruciori di stomaco) e ci si sente "purificati".


>• sezione successiva: Applicazione

>• torna alla rubrica Zeolite / Clinoptilolite