Lo zucchero bianco è ottenuto principalmente da barbabietole da zucchero. Finora tutto bene. Cosa succede dopo: Vediamo!

Le barbabietole da zucchero vengono triturate dopo il lavaggio e poi lisciviate. Poi, per pulire questo "succo di zucchero", viene aggiunto del lime. Questo divorzio distrugge quasi tutte le vitamine a causa della sua reazione alcalina. Fantastico.

L'anidride carbonica viene aggiunta al liquido mescolato con la calce caustica per far precipitare la calce. Questo liquido saturo viene poi pompato in filtri pressa per separare il "succo di zucchero" dal fango. Dopo un ulteriore trattamento con solfito di calcio, che allo stesso tempo sbianca il succo con l'acido solforoso, il succo sottile viene evaporato fino a diventare denso e bollito sotto vuoto fino a cristallizzarsi.

La massa viene separata in sciroppo e zucchero grezzo per centrifugazione in una centrifuga. Dopo che lo sciroppo è stato scottato, raffreddato, cristallizzato e centrifugato più volte allo scopo di ottenere zucchero grezzo in misura minore, la melassa con il suo alto contenuto di sostanze non zuccherine rimane come sciroppo finale. Viene utilizzato per la produzione di spirito e per l'alimentazione del bestiame.

Lo zucchero grezzo deve poi essere successivamente convertito in zucchero di consumo negli zuccherifici, il che richiede una pulizia con calce gassata, un ripetuto sbiancamento con acido solforoso, la filtrazione con carbone osseo e la "cottura su grani".

Questo può avere un tale effetto sulle persone malate che lo zucchero di fabbrica rende assolutamente impossibile curare certe malattie!

La voglia di zucchero del bambino è il segno della mancanza di sostanze vitali. Con l'omissione dello zucchero di fabbrica, ritorna anche l'appetito, che fa sempre male a questi bambini. Da queste osservazioni si può concludere che lo zucchero di fabbrica non è solo un problema nutrizionale, ma ancor più un problema psicologico.

Orsetti gommosi? Uno degli ingredienti essenziali è la gelatina ... e viene prodotto da scarti di macellazione (cotenne di maiale).

Per le persone che (devono) rinunciare alla carne di maiale per motivi religiosi o di salute, gli orsetti in gelatina non vanno bene.

>• torna alla categoria Remedii