I seguenti attributi sono assegnati al chakra sacrale:
* emozioni * sessualita' * creativita' *
Il suo simbolo è il fiore di loto con sei petali.
Il chakra Svadhisthana (Svadhisthana = dolcezza) si trova nella regione dell'inguine, circa 2 cm sotto l'ombelico ed è - considerato energeticamente - assegnato ai testicoli o alle ovaie, che producono i vari ormoni sessuali, che a loro volta sono direttamente coinvolti nel ciclo riproduttivo e possono causare drammatici sbalzi d'umore.
L'arancione è il colore che aiuta ad armonizzare shock, fobie e paure. È un colore spesso (non) consapevolmente usato dagli sportivi perché ha un effetto positivo sul livello di adrenalina. Il colore arancione aiuta in genere con l'aggressività, i problemi della pelle, la tensione muscolare, le paure represse, il disorientamento, i problemi di tiroide, lo squilibrio ormonale, l'esaurimento nervoso e gli incidenti gravi.
Effetto sul corpo: l'arancione ha un effetto antispasmodico ed è quindi estremamente utile per i crampi muscolari e i crampi in generale. Molto efficace per i crampi mestruali. Questa frequenza di colore ha un effetto sulla milza e sul pancreas (pancreas), influenza il processo di assimilazione e la circolazione sanguigna nonché il metabolismo del calcio e rafforza i polmoni. Inoltre, questo colore favorisce la produzione di latte materno dopo la nascita. Questa frequenza stimola e aumenta la frequenza del polso, ma senza influire sulla pressione sanguigna.
Effetto sulla psiche: l'arancione combina l'energia fisica con le qualità spirituali e calma le energie accumulate della milza e del pancreas. L'arancione può sostenere idee e concetti mentali, rafforza il corpo etereo, fa rivivere le emozioni e in generale promuove una sensazione di benessere e felicità. Questo colore simboleggia calore e prosperità. È il colore del calore, del fuoco, della forza di volontà e del potere mondano. È il colore della gioia, della saggezza e della creatività e quindi stimola anche i sentimenti sociali. È collegato alla nostra salute emotiva e ai nostri muscoli.
Malattie che possono essere trattate con questo colore: L'arancione può essere di supporto per problemi alla milza, al pancreas, allo stomaco, all'intestino, alle ghiandole surrenali, all'assunzione di cibo e alla depressione. Questo colore può aiutare le persone che stanno attraversando una crisi emotiva. Questa frequenza di colore rafforza l'aura e la cura con un "ammortizzamento" durante i processi di recupero. La maggior parte dei toni arancioni possono essere utilizzati per rivitalizzare il corpo fisico. Un buon tonico dopo le malattie, in quanto può rafforzare il sistema immunitario.
>• sezione successiva: 3. Chakra
>• torna alla categoria Chakras