I seguenti attributi sono assegnati al chakra del cuore:

* Misericordia * Amore * Equilibrio *

Il suo simbolo è il fiore di loto con dodici petali.

Il chakra Anahata (anahata = intatto) si trova al centro del torace ed è assegnato, tra le altre cose, alla ghiandola del timo. Questa ghiandola fa parte del sistema immunitario, oltre ad essere parte del sistema endocrino. Il timo produce le cellule T, che sono responsabili della difesa contro le malattie; queste cellule combattono anche tutti i sintomi dello stress.

Il verde ci aiuta a prendere coscienza dei nostri veri bisogni e promuove la capacità di prendere decisioni e di agire. Il verde trasmette armonia ed è probabilmente LA frequenza che dà vita. Il verde espande i capillari del sangue e crea una sensazione di calore. Questa frequenza di colore può costruire muscoli e tessuti e in passato era conosciuta come afrodisiaco (stimolante sessuale).

Effetto sul corpo: il verde rinfresca, lenisce e calma sia fisicamente che mentalmente. Se ci si sente esausti e prosciugati, il verde ha un effetto molto benefico all'inizio di un trattamento energetico; dopo un periodo di applicazione più lungo, può svilupparsi una sensazione di stanchezza. Tra le altre cose, il verde ha un effetto sul sistema nervoso simpatico. Questa frequenza di colore allevia i vasi sanguigni tesi e abbassa la pressione sanguigna. Rispetto al sistema nervoso, il verde agisce come un sedativo (tranquillante) ed è estremamente utile nei casi di insonnia, stanchezza e irritabilità. Questa frequenza ha un effetto disinfettante, germicida, antisettico e può essere utilizzata come battericida. Il verde calma la mente, i nervi, la febbre e l'acidità; equilibra il metabolismo, stabilizza il peso, ha un effetto regolatore sul fegato e sulla milza e ha un'influenza positiva sulla ghiandola pituitaria. A livello fisico, il verde ha anche un effetto positivo su tutta la schiena.

Effetto sulla psiche: il verde genera generosità e pace, speranza e fede. Il verde ha un effetto calmante e rivitalizzante in caso di sovraccarico mentale (emotivo o fisico). Ha un effetto calmante e calmante. Il verde rilassa e bilancia il corpo eterico. Il verde è il colore dell'energia, della giovinezza, della crescita, dell'inesperienza, della fertilità, della speranza e il colore della nuova vita. Il verde è anche associato all'invidia, alla gelosia e alla superstizione. Il verde può essere definito un supporto emotivo, in quanto questo colore stimola la ghiandola pituitaria, tra le altre cose.

Malattie che possono essere trattate con questo colore: Il verde agisce principalmente sulla regione del chakra del cuore e armonizza l'intero sistema nervoso. Questa frequenza di colore può essere molto benefica in relazione al cuore, all'ipertensione arteriosa, alle ulcere, all'esaurimento e al mal di testa. Generalmente aiuta con asma, angina pectoris, epilessia, bronchite cronica ed è eccellente dopo situazioni di shock, operazioni (soprattutto per i malati di cancro), stati di esaurimento e per combattere le cellule maligne. Questa oscillazione di colore stimola la ghiandola pituitaria (ipofisi), ha un effetto antisettico (uccide i batteri) e supporta il sangue e la circolazione.


>• sezione successiva: 5. Chakra

>• torna alla categoria Chakras