Il test muscolare rappresenta lo strumento centrale della kinesiologia. Grazie a questo test si possono misurare gli effetti delle influenze esterne ed interne (pensieri, azioni, sentimenti, fattori di stress, ecc.) sull'organismo. Qualunque influenza, sia essa perturbante o favorevole, crea dei cambiamenti nel flusso energetico e nella tensione muscolare. Questi effetti possono essere facilmente percepiti con il test muscolare kinesiologico.

Ora vi presentiamo quattro varianti del test in modo che possiate provare anche voi. Innanzi tutto è importante mettersi tranquilli e bere uno o due bicchieri d'acqua.
Come già scritto in questa sezione l’acqua rappresenta uno degli elementi più importanti per rimanere in buona salute. Vedrete che in breve tempo questo test si rivelerà molto utile.

Andiamo: Rilassatevi, sfregate le mani e fate qualche respiro profondo. Rilassate le spalle, il collo, le braccia e le mani.
Da un lato questo metodo si basa sulle antiche conoscenze cinesi dei cinque elementi e del flusso energetico dei meridiani. Dall'altro lato, il metodo integra le conoscenze della medicina, della pedagogia, della psicologia e di altre scienze.
>• sezione successiva: Test no. 1
>• torna alla categoria Kinesiologia