Il Kubera-Mudra è dedicato a "Kubera"; alla divinità dell'abbondanza e della ricchezza. Le tre componenti energetiche desiderio (pollice) * volontà (indice) * convinzione (dito medio) sono potenziati con questo mudra.

Per eseguire questo mudra, i polpastrelli del pollice, dell'indice e del medio sono uniti, mentre le altre due dita sono arrotolate.

Il dito di Marte (pollice) rappresenta la "determinazio", il dito di Saturno (indice) sta per la concentrazione sull'essenziale, e il dito di Giove (dito medio) sta per la brillantezza e lo splendore.

Questo mudra deve essere applicato anche con entrambe le mani. Richiede la piena attenzione dell'utente, perché il desiderio deve essere espresso in modo assolutamente armonioso e pieno di luce. I mudra Kubera possono essere utilizzati in molte situazioni; quando si desidera qualcosa o si vuole raggiungere un obiettivo, o quando si ha bisogno di una forza extra per una questione.

Le applicazioni regolari di questo mudra sono estremamente efficaci per la salute in generale, promuovendo la pace mentale e la soddisfazione duratura. Trasmette una profonda sensazione di calma, fiducia, fiducia e fresca serenità. Se si applica il mudra Kubera lasciando fluire l'aria inalata dal basso verso l'alto, può avere un effetto alleviante in caso di sinusite.

In realtà, non sorprende che José Silva abbia scelto intuitivamente questo mudra per sostenere la programmazione mentale. Anche se non aveva mai sentito parlare consapevolmente di mudra, figuriamoci leggerli.


>• sezione successiva: Prana Mudra

>• torna alla categoria Mudras