Il Prana mudra è un mudra vivificante; dà energia a tutto l'organismo e migliora la vitalità. Un "must" per tutti coloro che sono nervosi, stanchi e deboli.

Toccate delicatamente le punte del mignolo e dell'anulare e riunitele sulla punta del pollice.

Il mudra ideale per reintegrare l'energia, perché il livello di energia aumenta relativamente rapidamente. Regola anche la pressione sanguigna (abbassa la pressione sanguigna delle persone che tendono ad avere la pressione alta) e migliora l'acuità visiva.

Stimola il chakra di base e può essere eseguito da 5 a 30 minuti al giorno o tre volte al giorno in caso di problemi di salute.

Prana mudra è estremamente efficace per il trattamento dei problemi agli occhi. A livello emotivo, promuove la resistenza, la fiducia in se stessi e incoraggia. Si prega di praticare questo mudra anche con entrambe le mani.

Questo mudra è ideale anche per i "grouches mattutini", perché aiuta a svegliarsi più armoniosi e ad abbracciare il nuovo giorno con amore ;-)

Interessante per le persone che tendono a sopprimere l'ansia interiore, la trepidazione, la preoccupazione e l'inquietudine.


>• sezione successiva: Prithvi Mudra

>• torna alla categoria Mudras