Tra l'altro, Varuna Mudra ha un effetto diretto sul chakra sacrale. In sanscrito "Varuna" significa acqua. Questo mudra aiuta a bilanciare l'equilibrio idrico del corpo. La mancanza di questo elemento si manifesta con bocca secca, occhi arrossati e secchi e un malfunzionamento dei reni.

Posizionare il pollice sull'unghia del mignolo, estendendo l'indice, il medio e l'anulare. La pratica regolare di questo mudra promuove la "bellezza interiore ed esteriore". Raffreddore, tosse, asma e sinusite possono essere trattati con questo mudra. Le persone con pelle secca e screpolata dovrebbero usare questo mudra frequentemente. Vale anche il suo peso in oro per le persone con pressione sanguigna bassa.

Proprio come il mudra di Apan, il mudra di Varuna è in grado di eliminare le impurità nel sangue. È anche estremamente utile in caso di crampi dolorosi di ogni tipo. Questo mudra è anche noto per bilanciare le varie disfunzioni del fegato e sembra essere in grado - come già detto - di stimolare positivamente tutti i tipi di malattie del sangue.

Forse uno dei più importanti mudra di tutti?

>• torna alla categoria Mudras