1 è il numero simbolo del sole e l'inizio di tutte le cose.

L'unità permea tutti i numeri. Il numero 1 è l'origine, la base e il punto di partenza non solo di tutti i numeri, ma della vita in generale. Simboleggia l'originale, l'individuo, il positivo e il creativo.

Le persone che sono soggette al numero 1 - nel senso della teoria occulta dei numeri -tendono ad essere creative. Di solito hanno idiosincrasie distintive, sono originali nel senso buono del termine. Molti portano dentro di sé il seme per diventare ricercatori, tecnici e inventori. Gli "1" sono di solito duri, assertivi, e spesso sono considerati testardi, ma questa natura testarda è anche associata alla lealtà verso l'obiettivo e alla capacità di realizzare gli impegni pianificati.

Per "1" si intendono le persone nate il 1°, il 10, il 19 e il 28 di ogni mese (la somma delle cifre di questi numeri è sempre il numero 1). In particolare, il numero 1 ha un significato importante e simbolico per queste persone se sono nati tra il 19 luglio e il 28 agosto, e anche per i nati tra il 19 marzo e il 28 aprile,

perché in questo caso prevale il tempo dell'equinozio di primavera, che è causato principalmente dal sole (a cui è assegnato il numero 1).

Le "1" sono ambiziosi e affrontano la resistenza con coraggio ed energia. La maggior parte di loro si guadagna una buona posizione nella loro professione, scalano posizioni dirigenziali responsabili, sono in grado di mantenere la loro naturale autorità come superiori e allo stesso tempo sono riconosciuti dai loro "subordinati".

La persona "1" farebbe certamente meglio ad iniziare e, se possibile, a realizzare piani e progetti importanti in quei giorni che sono in armonia planetaria con il loro numero di nascita; cioè il 1°, il 10, il 19 e il 28 di un mese. Il momento più favorevole per piani importanti di ogni tipo è ancora una volta il periodo annuale dal 19 luglio al 28 agosto e dal 19 marzo al 28 aprile.

La domenica e il lunedì sono i giorni feriali più favorevoli per gli "1", soprattutto se questi giorni cadono anche il 1°, il 10, il 19 o il 28 di un mese.


Colori benefici

I principali colori benefici per gli "1" sono tutte le tinte dorate, bronzo, marrone dorato, giallo et l'arancione.

Pietre "porta fortuna"

Le pietre che "portano fortuna" di questo gruppo sono il topazio, in particolare il topazio dorato, l'ambra, i diamanti giallastri e tutte le altre pietre preziose e semipreziose di colore giallo dorato. Per le persone che hanno una preferenza per le pietre preziose/semi-preziose, si consiglia di indossare una bella ambra vicino alla pelle.

Personaggi famosi

Paul Cézanne, Auguste Piccard, Hugo von Hofmannsthal, Sven Hedin, Königin Luise, Max Reger, Otto von Bismarck, Samuel Hahnemann, Kaiser Rudolf I. von Habsburg, Bertrand Russel, Johann Gottlieb Fichte, Karl Hagenbeck, Charles Laughton, Marcel Proust, Adele Sandrock, Johann Wolfgang von Goethe, Annie Besant, Oskar Kokoschka, Giuseppe Verdi, Cheiro, Count Louis Hamon, Martin Luther, Friedrich von Schiller, Paracelsus

Predisposizioni sanitarie

La maggior parte dei nati il 1°, il 10, il 19 e il 28 di ogni mese mostra una predisposizione alle palpitazioni, a malattie cardiache non specifiche o più pronunciate, alla pressione sanguigna irregolare e all'ipertensione arteriosa in età avanzata. Diverse malattie oculari si manifestano anche in questo gruppo di persone al di sopra della media. Gli esami preventivi in tutti questi settori sono quindi consigliati, soprattutto se uno dei sintomi menzionati dovesse diventare evidente.


Piante medicinali specifiche

Eufrasia, datteri, miele, zenzero, iperico, camomilla, lavanda, alloro, noce moscata, arancia, zafferano, timo, uva, limone

Classificazione astrologica

Nell'oroscopo, il Sole rappresenta l'energia vitale di base. Simboleggia l'Io, la volontà, il nostro Sé e il nucleo della nostra personalità cosciente. A livello degli organi, il sole corrisponde al cuore. La posizione del Sole mostra le aree della vita in cui cerchiamo consapevolmente di realizzare il nostro potenziale.

Il sole simboleggia le nostre parti maschili e l'aspetto della procreazione nel senso di creazione (o creatività). Corrispondenti al pianeta sole sono il segno del leone e la quinta casa.

Tarochi * Il Mago
Attività, coscienza, concentrazione, energia e potenza

Una figura giovanile con la veste di un mago. Il suo viso sorride e i suoi occhi irradiano fiducia. Sopra la sua testa aleggia il lemniscate, il misterioso simbolo dell'infinito, che può essere visto anche come un segno di vita. Significa l'infinito nel raggiungimento della spiritualità.

Nella mano destra tiene un bastone che punta al cielo, mentre con la sinistra punta alla terra. Questo gesto simboleggia la capacità di colmare il divario tra cielo e terra. Sul tavolo di fronte a lui ci sono i quattro simboli dei colori dei tarocchi, che simboleggiano i quattro elementi terra, acqua, aria e fuoco. Tra questi ci sono rose e gigli, che possono essere visti come un simbolo di speranza.

Selezione di prodotti energetici fatti a mano, pieni di luce, realizzati in puro silicio cristallino, che sono fatti per i "1":

>• BioGenesis Progress-Wheel * oro-topazio

>• BioGenesis Regeneration-Wheel * oro-topazio

>• BioGenesis Transformation-Wheel * oro-topazio

>• Significato della cifra 2

>• torna alla rubrica Numerologia