La cifra 2 è assegnata simbolicamente alla luna.

I "2" si armonizzano generalmente bene con gli "1", perché i significati corrispondenti del Sole (cifra 1) e della Luna si completano a vicenda … proprio perché sono opposti.

I "2" sono piuttosto gentili e sensitivi. Hanno una fervida immaginazione, sono artisticamente dotati, idealisti e romantici, ma come li "1" non sono privi di sensi e di talento per la tecnologia, la scienza e l'invenzione. I "2" sono generalmente meno forti e resistenti fisicamente come gli "1", ma sono in grado di compensare questo fatto con un autentico sforzo di pazienza e perseveranza.

In senso numerico-magico, la cifra 2 comprende tutte quelle persone che sono nate il 2, 11, 20 e 29 di ogni mese. Le caratteristiche dei "2" sembrano essere particolarmente pronunciati in coloro che sono nati nei giorni citati tra il 20 giugno e il 29 luglio. In questa parte dell'anno predomina l'effetto simbolico della luna.

Le suddette giornate sono anche le più favorevoli per la realizzazione di importanti progetti. E anche in questo caso il periodo dal 20 giugno al 29 luglio al più tardi è considerato particolarmente favorevole. I giorni più favorevoli della settimana per questo gruppo di persone sono la domenica, il lunedì e il venerdì. Se questi giorni della settimana cadono in una data corrispondente ai "2" (cioè il 2, 11, 20 o 29 di un mese), possono essere utilizzati come particolarmente utili.

I lati negativi dei "2" che dovrebbero essere "combattuti" sono la mancanza di perseveranza, a cui si può porre rimedio con un sincero sforzo di perseveranza, e la tendenza alla malinconia e all'ipersensibilità; soprattutto quando sono con persone che non sono della loro stessa "specie" (numerologicamente).

Colori benefici

I principali colori benefici per gli "2" sono tutte le sfumature di verde, giallo chiaro, crema e bianco. Si dovrebbero evitare le tonalità scure, soprattutto il nero e il rosso scuro.

Pietre "porta fortuna"

Le pietre che "portano fortuna" di questo gruppo sono la pietra di luna, la nefrite di giada, di cui un esemplare può essere indossato sul corpo come talismano, così come tutte le pietre di colore verdastro o verde pallido. Infine, la vera perla, come prezioso gioiello naturale, è anche un gioiello benefico.

Personaggi famosi

Ernst Barlach, Papst Pius XII, Friedrich Hölderlin, Hans Christian Andersen, Hirohito, Novalis, Bing Crosby, Richard Strauss, Robert Schuman, Hermann Hesse, Max Liebermann, Maurice Maeterlinck, Carl Zeiss, Mohandas Karamchand Gandhi, Graham Green

Predisposizioni sanitarie

La maggior parte dei nati il 2, 11, 20 e 29 di un mese sono soggetti a malattie interne e disturbi digestivi. I disturbi intestinali e dello stomaco, le ulcere, i tumori e la suscettibilità dell'intero sistema metabolico sono particolarmente comuni nelle persone "2". Gli esami preventivi in tutti questi settori sono quindi consigliati, soprattutto se uno dei sintomi menzionati dovesse diventare evidente.

Piante medicinali specifiche

Cicoria, cetriolo, cavolo rapa, tutti i cavoli, lattuga, semi di lino, melone, colza, piantaggine d'acqua e il carbone di salice o pioppo nero.

Classificazione astrologica

La Luna simboleggia l'inconscio e il nostro lato femminile, ma sta anche per i bambini, per il rapporto tra madre e figlio e per il bambino interiore che ogni essere umano ha dentro di sé per tutta la vita. Poiché la luna ha a che fare con profonde pulsioni istintive, come p.es. il bisogno di protezione e sicurezza, può anche indicare esperienze traumatiche della prima infanzia in queste aree in posizioni astrologiche difficili.

A livello fisico, la Luna è legata allo stomaco e alla digestione, e anche alla digestione emotiva di esperienze traumatiche (o eventualmente al loro spostamento nel subconscio). Corrispondenti alla Luna sono il segno del cancro e la 4. casa.

Tarocchi * La Papessa
Passività, subconscio, mistero

Ha la Luna crescente ai suoi piedi, un diadema con tre fasi lunari sulla testa e una grande croce sul petto. La pergamena nella sua mano su cui è inscritta la parola Torah. Questo è un riferimento alla legge "celeste" e segreta. È parzialmente coperto dal suo mantello.

Questo indica che alcune cose sono insinuazioni e altri fatti di cui si parla. Siede tra le colonne bianche e nere del tempio di re Salomone: J e B sta per Jachin e Boaz. Questi sono il simbolo cabalistico dell'umanità. È un'alta sacerdotessa della Chiesa dei Misteri e rappresenta la madre soprannaturale.

Selezione di prodotti energetici fatti a mano, pieni di luce, realizzati in puro silicio cristallino, che sono fatti per i "2":

>• BioGenesis Progress-Wheel * verde-smeraldo

>• BioGenesis Regeneration-Wheel * verde-smeraldo

>• BioGenesis Transformation-Wheel * verde-smeraldo

>• Significato della cifra 3

>• torna alla rubrica Numerologia