La cifra 5 è il simbolo del pianeta Mercurio. I "5" vengono reclutati tra i nati il 5, 14 e 23 di ogni mese. Sono estremamente versatili, agili, per lo più intelligenti, mercanti nati e talvolta speculatori, che possono essere interessati alle questioni bancarie e borsistiche oltre che al gioco d'azzardo.

Impulsività, vivacità, prontezza di riflessi e rapida percezione e soprattutto conoscenza innata della natura umana caratterizzano i "5". Le caratteristiche negative che devono essere superate sono la mancanza di resistenza, la facile irritabilità e la rabbia che si affievolisce rapidamente. I "5" fanno amicizia con quasi tutte le altre persone, purché gli piaccia un po'. La tendenza ad essere socievole in questo gruppo di persone è molto marcata, e la grande tolleranza che generalmente prevale, rotta solo dal capriccio, va praticata con saggezza, in quanto il "5" deve imparare a scegliere il tipo di persone con cui si associa e a cui si unisce, proprio per la sua buona conoscenza della natura umana.

Tutte queste caratteristiche si accentuano quando nasce un "5" nei periodi dal 23 maggio al 23 giugno e dal 23 agosto al 23 settembre. Anche i progetti speciali vengono realizzati con maggiori possibilità di successo in un giorno assegnato al numero 5, per cui i due periodi menzionati sono particolarmente favorevoli.

Il mercoledì e il venerdì sono i due cosiddetti "giorni fortunati" per i "5", che assumono un significato eccezionale quando cadono in uno dei giorni 5 favoriti numericamente.

Colori benefici

I colori benefici per le persone di questo gruppo sono i toni del grigio chiaro, anche le sfumature del giallo chiaro e dell'arancio chiaro, oltre alle tonalità del bianco e dei colori scintillanti. Ma così come i "5" possono fare amicizia con molte persone di tutti gli altri gruppi, possono anche amare quasi tutti i colori, anche in combinazioni intelligenti. Tuttavia, le tonalità chiare sono in primo piano, mentre i colori molto scuri dovrebbero essere evitati.

Pietre "porta fortuna"

Come pietra portafortuna, la pietra "reale", il diamante, viene messa in discussione soprattutto, e anche nel suo taglio come un brillante. Inoltre tutti i gioielli scintillanti sono da preferire e da indossare. L'argento e il platino sono considerati metalli preziosi particolarmente benefici per i "5".

Personaggi famosi

Konrad Adenauer, Maria Schell, Albert Schweitzer, G.F. Händel, Erich Kästner, Albert Einstein, Wernher von Braun, Herbert von Karajan, Max Planck, Sören Kierkegaard, Jean Cocteau, Haile Selassie, Guy de Maupassant, Theodor Storm, Augustus (il primo imperatore di Roma), Pablo Picasso, HH XIV Dalai Lama, Pandit Nehru, Nostradamus, Akihito - Principe Ereditario del Giappone

Predisposizioni sanitarie

I nati il 5, 14 e 23 di un mese sono spesso soggetti a sovraffaticamento mentale e a disturbi nervosi. Anche le paralisi parziali e le convulsioni sono relativamente comuni. Dovrebbero quindi recuperare mentalmente e fisicamente il più regolarmente possibile. Anche qui il sonno salutare fa spesso miracoli.


Piante medicinali specifiche


buoni funghi commestibili (soprattutto Champignons), timo, noci.

Classificazione astrologica

Mercurio è il pianeta della mente e della comunicazione. È associato alla capacità di pensare in modo logico e capacità di apprendimento. Poiché i messaggi sono sempre legati all'ambiente, Mercurio è anche legato alla percezione sensoriale, l'elaborazione del feedback che ci dice come vengono ricevuti i nostri messaggi.

A livello fisico, il Mercurio ha la sua controparte nel sistema nervoso, tra le altre cose, ma anche negli organi respiratori, che gestiscono lo scambio d'aria e forniscono l'aria per la parola.

Oltre al segno zodiacale piuttosto esteriore Gemelli, Mercurio governa anche la Vergine. È qui che si colloca l'analisi e lo scambio assume spesso la forma di un dialogo interiore o di un esame dello scritto in contrapposizione alla parola parlata (Mercuriale). Non appena si tratta di classificare e valutare lo scambio di idee in una visione del mondo, occorre aggiungere un'altra istanza. Qui ci vuole Giove, il sovrano del segno opposto del Sagittario. Corrispondenti al pianeta Mercurio sono il segno Gemelli e la 3ª casa e il segno Vergine e la 6ª casa.

Tarocchi * Il Ierofante
Educazione, sistema di credenze, conformismo, conformità


Il Ierofante è raffigurato con la mano destra alzata e due dita che puntano al cielo, cosa che esotericamente può essere intesa come una benedizione. Così egli è "il vero Papa" che costruisce il ponte tra la divinità e l'umanità.

Siede su un trono tra due pilastri che simboleggiano la legge e la giustizia. Porta la corona del tridente e ai suoi piedi sono le chiavi delle porte del cielo. Come sacerdote che interpreta i santi misteri (Eleusi), è di solito considerato come la controparte spirituale del sovrano terreno.

Selezione di prodotti energetici fatti a mano, pieni di luce, realizzati in puro silicio cristallino, che sono fatti per i "5":

>• BioGenesis Progress-Wheel * giallo chiaro

>• BioGenesis Regeneration-Wheel * giallo chiaro

>• BioGenesis Transformation-Wheel * giallo chiaro

>• Significato della cifra 6

>• torna alla rubrica Numerologia