Simbolicamente il 7 è assegnato al pianeta più esterno del nostro sistema solare, Nettuno, e riguarda le persone nate il 7, 16 e 25 di un mese. Le caratteristiche attribuite al 7 - secondo la teoria dei numeri occulti - saranno particolarmente evidenti nelle persone nate in una di queste date tra il 25 giugno e il 25 luglio.

Poiché Nettuno è simbolicamente legato alla luna, anche i loro numeri 7 e 2 e quindi le persone che portano questi numeri sono legate in un certo senso.

I "7" sono nature spinte dalla voglia di varietà e di grandi avventure. La natura di queste avventure, a cui si aspira, è interamente determinata dalla grandezza interiore della loro personalità. L'ampiezza delle esperienze che questo tipo di persona desiderava da tempo, va dal cosiddetto piacere sensuale grossolano, alla gioia del viaggio e della scoperta, alla coltivazione di piaceri spirituali coltivati.

Relativamente molti di loro possiedono doti e caratteristiche peculiari, per le quali si battono e che difendono, se necessario, contro l'opinione altrui. Anche se il "7" ama la socievolezza, è un solitario nel suo essere più profondo, perché i suoi interessi sono particolari, oppure si unisce solo a persone che la pensano come lui.

Il misticismo, la filosofia, la religione, l'arte di tutte le direzioni e soprattutto l'enigmatico dell'esistenza trova l'inclinazione del "7". Ci sono meno buoni mercanti che appartengono a questo numero che artisti, studiosi e pedagogisti di talento. Ma se il talento dei "7" è commerciale, di solito è più interessato al "romanticismo" insito nella sua professione, in quanto le circostanze che circondano i viaggi più lunghi e gli incontri con nuove persone costituiscono l'attrazione principale. La necessità di buoni affari commerciali è, per così dire, più "incidentalmente" seguita. Una considerazione filosofica estremamente seria dell'esistenza con una colorazione religioso-mistica diventerà prima o poi il marchio di fabbrica della maggior parte dei "7". Un buon talento intuitivo gioca un ruolo eccezionale con le persone di questo gruppo. Se da un lato i "7" sono generosi quando avrebbero dovuto raggiungere la ricchezza, di solito non sono disattenti, ma piuttosto preoccupati di assicurare il loro futuro, perché la maggior parte di loro conosce le proprie debolezze, non necessariamente per poter resistere facilmente a tutte le tempeste della vita.

Per l'attuazione di piani speciali, si raccomandano i giorni attribuiti ai "7", cioè il 7, 16 e 25 di un mese, con una preferenza speciale per il periodo annuale dal 25 giugno al 25 luglio. La domenica e il lunedì, i giorni preferiti anche per i "2", sono considerati giorni fortunati anche per i "7". Ciò vale soprattutto se questi giorni cadono su una delle sezioni annuali citate.

Colori benefici

Tutte le tonalità di verde, ma soprattutto i toni del verde pastello, sono considerati colori benefici per il "7". Sono da preferire anche i colori giallastri e biancastri, mentre ai "7", come ad alcuni altri gruppi, si consiglia di evitare colori molto scuri, come il grigio-nero o il nero.

Pietre "porta fortuna"

Le pietre portafortuna di questo gruppo sono la pietra di luna, l'opale e la perla. Anche l'agata è una pietra da preferire. Chiunque vi tenda, dovrebbe sempre portare con sé una di queste pietre.

Personaggi famosi

Santa Bernardetta, Soubirous, Charles Dickens, Philipp Melanchthon, Karl May, Arturo Toscanini, Oliver Cromwell, Johannes Brahms, Paul Gauguin, Vittorio de Sica, Roald Amundsen, Baudoin I (Re del Belgio), Papa Giovanni XXIII, Ludwig van Beethoven, Maurice Utrillo

Predisposizioni sanitarie

I nati il 7, 16 e 25 di un mese di solito sopportano le preoccupazioni della vita quotidiana meno facilmente degli altri. Finché c'è armonia e pace, queste persone possono essere straordinariamente produttive. Ma se sono troppo influenzati dagli attriti della vita quotidiana, tendono ad esagerare questi problemi e immaginano che siano insormontabili. Alcune persone di questo gruppo possono quindi facilmente sembrare scoraggiate, nervose e irritabili. Nonostante la loro spiccata sensibilità, i "7" sono persone grate e disponibili, specialmente a coloro che mostrano loro gratitudine e apprezzamento. Sono molto rispettosi - una delle loro caratteristiche più importanti - ma spesso si assumono troppe responsabilità. Per questo motivo, il "7" tende spesso ad avere sintomi nevrastenici, cioè debolezza nervosa, mal di testa, stanchezza e malinconia.

Piante medicinali specifiche

Mele, funghi e altri funghi nobili, indivie (cicoria), cetrioli, lattuga e insalate in genere, tutti i tipi di cavolo, semi di lino, acetosa, uva e succhi di frutta fresca.

Classificazione astrologica

Questo pianeta fa dei buchi nella realtà: Nettuno dissolve il fisico. Più grandi sono i doni di un pianeta, maggiori sono i pericoli che esso porta con sé. I sogni nettuniani possono sembrare allettanti e seducenti, così che non ci si rende conto del pericolo di perdere la realtà.

La crescita spirituale richiede una grande disciplina. Ma non è una cosa da Nettuno. Il passaggio all'ultraterreno e al soprannaturale, che Nettuno suggerisce con tanta forza, può essere anche una dolce morte se ci perdiamo nei sogni. Nettuno simboleggia anche la nostra suscettibilità alle dipendenze, che sono un diverso tipo di fuga dalla realtà.

Nettuno può essere sinonimo di suggestione e manipolazione strisciante, ma anche di empatia e di un'empatia quasi telepatica. Come per tutti i pianeti, spetta all'individuo decidere cosa farne. Le delusioni a volte nascono dal fatto che gli ideali di Nettuno non possono essere riconciliati con la realtà. Chi poi si rifugia nel mondo dei sogni vive le sfaccettature negative di Nettuno. Corrispondenti al pianeta Nettuno sono il segno Pesci e la 12a casa.

Tarocchi * Il Carro
Vittoria, volontà, autoaffermazione, controllo

Una figura principesca siede su un carro, trainata da una sfinge bianca e nera. Ha in mano un bastone ed è pronto per la conquista. Il carro rappresenta una battaglia che può essere vinta con la forza di volontà. È una lotta in apparenza con un chiaro obiettivo e un piano d'azione.

Per vincere la lotta, sono necessari indipendenza, rettitudine, convinzione e duro lavoro. Segue gli amanti. Dopo l'impulso che fa fuggire l'eroe dal Giardino dell'Eden, sale sul suo carro e se ne va. Il carro rappresenta anche la possibilità di viaggiare attraverso i misteri dell'universo.

Selezione di prodotti energetici fatti a mano, pieni di luce, realizzati in puro silicio cristallino, che sono fatti per i "7":

>• BioGenesis Progress-Wheel * verde-smeraldo

>• BioGenesis Regeneration-Wheel * verde-smeraldo

>• BioGenesis Transformation-Wheel * verde-smeraldo

>• Significato della cifra 8

>• torna alla rubrica Numerologia