L'8 sta simbolicamente per il pianeta Saturno. Tutti i nati l'8, 17 o 26 di ogni mese sono "8". Una particolare espressione delle caratteristiche degli "8" si manifesta quando uno dei compleanni citati cade nel periodo di due mesi che va dal 26 dicembre al 26 febbraio.

Gli "8" sono persone molto complesse. Possiamo distinguere due gruppi principali: quelli con un destino eccezionalmente duro, che possono anche avere un carattere difficile da seguire, o quelli con un percorso di vita prevalentemente duro, che però mostra fama, onore e nobili gesta del "padrone del destino". Certamente troviamo differenze di carattere e di destino in tutte le persone e quindi anche in tutti i "gruppi di numeri". Ma è proprio l'8 saturnale che corrisponde a questa differenza particolarmente evidente tra persone con un cattivo karma o un cattivo destino autoinflitto, che sono però decisamente sulla via della realizzazione dei comandamenti divini, e tra queste persone che non sono ancora riuscite ad arrivare all'osservanza dei comandamenti divini, che un tempo tutti noi dovevamo obbedire.

In generale, gli "8" sono molto fraintesi, e tendono a diventare le cosiddette nature eremitiche, o a rivelare solo raramente le loro parti più interne. Di conseguenza, le persone di questo gruppo di numeri sono spesso erroneamente considerate fredde e completamente inavvicinabili.

I giorni preferiti per la realizzazione dei piani sono il sabato, la domenica e il lunedì. Se questi giorni corrispondono a una data "8" o anche "4", richiedono un'attenzione particolare. Solo in casi di karma particolarmente pesante (l'8 come numero di Saturno indica anche la gravità del karma) si sono verificati eventi fatali negativi, soprattutto nei giorni dominati dall'8, che difficilmente potevano essere evitati.

In generale, la persona appartenente a questo numero di destino dovrebbe anche svolgere i suoi impegni importanti in uno dei giorni assegnati agli 8, soprattutto se rientrano nel periodo indicato.

Colori benefici

I colori adatti a questo gruppo, che sottolineano la loro personalità e il loro compito, sono verde scuro, blu scuro, marrone scuro, viola e nero. Questi colori "degni" sono di solito scelti anche per l'abbigliamento e forniscono la cornice appropriata per la loro essenza.

Pietre "porta fortuna"

Come pietre promozionali per gli "8" si possono considerare l'ametista, lo zaffiro scuro, l'onice nero e anche il diamante nero o la perla nera.

Personaggi famosi

Benjamin Franklin, Romano Guardini, Victor Hugo, Otto Hahn, Marcus Aurelius, Henry Dunant, Sebastian Kneipp, Charles Gounod, C.G. Jung, Aldous Huxley, Anton Dvorâk, Stirling Moss, Mohammed Reza Pahlevi, Horaz

Predisposizioni sanitarie

I nati l'8, 17 e 26 di un mese sono generalmente più soggetti, rispetto agli altri gruppi di numeri, a malattie del fegato, della bile, dell'intestino e degli organi escretrici. Per questo motivo, gli "8" mostrano spesso una predisposizione a forti mal di testa, reumatismi, impurità del sangue e disturbi del sistema ghiandolare. Se possibile, dovrebbero seguire una dieta vegetariana, cioè vivere di frutta, verdura fresca ed erbe aromatiche, o cibi vegetali.

Piante medicinali specifiche

L'althaea, verbena, angelica, borsa da pastore, sambuco, senecio, radice di mandragora (sotto forma di tè), carote selvatiche, salvia, sedano, sedano, celidonia, spinaci, eupatorium e plantago.

Classificazione astrologica

Venere e Giove erano considerati nell'astrologia classica come piccoli e grandi benefattori. Marte era il piccolo colpevole, Saturno il grande. La buona notizia: Saturno non è affatto così brutto come lo si ritraeva all'epoca. La cattiva notizia è che tutto è molto peggio.

Saturno è un insegnante spietato. Chiunque cerchi di evitare le lezioni di Saturno e del segno del Capricorno sarà dolorosamente riportato nella dura realtà. Chi pensa di poter imbrogliare con delle scorciatoie, inciamperà e inciamperà. Saturno vuole strutturare, vuole arrivare in fondo alle cose, vuole vedere cosa è fattibile. "Ponderato e trovato troppo leggero" - se Saturno avesse una bandiera, ci scriverebbe sopra questo motto.

Tuttavia, le prove che Saturno porta con sé hanno anche un lato positivo. Chi sopravvive ad essi - e con un po' di sforzo e di coscienziosità tutti possono superarli - otterrà una base su cui poggiare. Saturno è lento ed estremamente preciso. Ciò che è stato fatto durerà nel tempo, e chi sta bene può assumersi una grande responsabilità. Anche questo appartiene al regno di Saturno.

A livello fisico, Saturno corrisponde alle ossa e alle articolazioni, in particolare alle articolazioni del ginocchio. Poiché Saturno disegna dei confini, ha anche a che fare con i confini del corpo, con la pelle. Nella società dobbiamo pensare a Saturno in termini di anziani, di autorità e di regolamenti. Corrispondenti al pianeta Saturno sono il segno del Capricorno e la decima casa.

Tarocchi * La Forza
autocontrollo, pazienza, compassione, calma

Una donna dall'aspetto tranquillo chiude dolcemente la bocca di un leone. Un lemniscate aleggia sopra la sua testa decorata con fiori. La carta dei tarocchi "Forza" significa moderazione degli atteggiamenti nei confronti del dolore e del pericolo: né evitarlo a tutti i costi, né cercarlo attivamente.

Il leone rappresenta la parte originale della mente, mentre la donna ne rappresenta le parti sublimi. La carta indica un'attenta gestione della tentazione carnale. Rispetto alla lotta che si combatte sulla mappa del carro, questa lotta è considerata principalmente interna. L'interpretazione di questa carta sottolinea qualità come la disciplina e il controllo.

Selezione di prodotti energetici fatti a mano, pieni di luce, realizzati in puro silicio cristallino, che sono fatti per i "8":

>• BioGenesis Progress-Wheel * blu scuro

>• BioGenesis Regeneration-Wheel * blu scuro

>• BioGenesis Transformation-Wheel * blu scuro

>• Significato della cifra 9

>• torna alla rubrica Numerologia