Il 9 è simbolico per il pianeta Marte. I nati il 9, 18 e 27 di un mese appartengono ai "9" della nostra teoria dei numeri occulti. Le caratteristiche attribuite a questo gruppo sono particolarmente pronunciate quando uno dei compleanni citati cade nei periodi tra il 27 marzo e il 27 aprile o tra il 27 ottobre e il 27 novembre.

I "Nove" sono combattenti e di solito non evitano alcun conflitto, che - secondo la loro maturità etica e mentale - combattono con coraggio e decenza o con violenza e furtività. Nella loro giovinezza, coloro che appartengono a questo gruppo di numeri di solito devono superare molte difficoltà, che si creano da soli con eccessivo zelo. Ma in generale la forza di volontà e l'assertività sono eccezionali, così che nessuna battuta d'arresto può sconvolgere questi temerari impulsivi e di solito ottengono un buon successo negli anni più maturi.

La lotta per l'indipendenza "a tutti i costi" è pronunciata, e i "9" amano costruire una professione in cui possano dimostrare la loro forza.

Inoltre, non si sottraggono ai disagi. Grattarsi la pancia non è il loro motto e se non hanno una professione indipendente, si spingono a "fare il soldato", a "professioni di combattimento" civili come la polizia o a professioni tecniche che richiedono coraggio come ingegneri, montatori, ecc.

Come caratteristiche negative da superare sono la tendenza al temperamento violento e all'incoscienza tra i "9". La gente di questo gruppo non dovrebbe considerare vigliacco essere estremamente prudente in tutte le situazioni in cui potrebbero verificarsi incidenti, sia nel traffico, sul lavoro, nello sport o in settori della vita che presentano un potenziale di sofferenza mentale, come l'amore, il matrimonio, la famiglia, ecc. Il "9", che è subordinato a Marte, può non solo ferire fisicamente altre persone in incidenti autoinflitti, ma può anche ferire l'anima di alcune persone sensibili attraverso la sua impulsività e le sue parole taglienti e sconsiderate. La brama di potere può essere pronunciata anche nel "9", ed è almeno nella propria casa o nell'ambiente di lavoro. D'altra parte, se vengono messe in una posizione di responsabilità, queste persone hanno anche l'ambizione e la padronanza di diventare dei buoni modelli e di lavorare in modo eccellente. Le energie crescono con i compiti. Tuttavia, quando devono svolgere compiti subordinati che non corrispondono alle loro effettive capacità, i "9" si scoraggiano facilmente.

Tra i massoni, il 9 ha avuto un ruolo misterioso in molte delle loro usanze. C'erano "nove notti scelte", nove rose, nove luci e un "nove colpi" come segno. Ma anche nel cristianesimo, cioè nella Chiesa cattolica romana, particolarmente ricca di tradizioni occulte, si tiene un digiuno di nove giorni per scongiurare le disgrazie, e per lo stesso scopo, oltre che per chiedere aiuto nelle necessità spirituali e materiali, si pratica la bella consuetudine di pregare per nove giorni, abbinata ai sacramenti, la "novena".

I piani importanti dovrebbero essere realizzati al meglio dai "9" sempre il 9, 18 o 27 di un mese: anche questo è vantaggioso nei periodi sopra citati. Martedì, giovedì e venerdì sono i giorni feriali più significativi per i "9", con il martedì come "giorno di Marte" che gioca il ruolo più importante.

Colori benefici


Tutte le sfumature del cremisi, rosso e rosa. Si può scegliere anche l'arancione, il rosso-violetto o il rosso-marrone se si prova simpatia per questi colori.

Pietre "porta fortuna"

Il rubino, il granato, il corallo e altre pietre rosse sono considerate pietre benefiche. Anche la corniola si adatta bene ai "9". Se possibile una di queste pietre dovrebbe essere sempre portata con voi.

Personaggi famosi

Kurt Tucholsky, Wolfgang Amadeus Mozart, l'imperatore Guglielmo II, Nicolai Rimskij-Korsakoff, Samuel Morse, Ortega y Gaset, Pietro I * Zar di Russia, L'imperatore Franz Joseph I d'Austria, Greta Garbo, King Eduard III, Paul Klee, Johannes Kepler

Predisposizioni sanitarie

I nati il 9, 18 e 27 di un mese sono relativamente spesso soggetti a malattie febbrili e malattie infettive come il morbillo, la rosolia, la varicella e in rari casi la scarlattina. Se si osservano tendenze di questo tipo nelle persone di questo gruppo, gli alimenti indigeribili, compresi i pasti a base di carne, dovrebbero essere evitati, se possibile. Anche le bevande alcoliche devono essere consumate con moderazione. Anche questa categoria di persone tende a subire infortuni e incidenti.

Piante medicinali specifiche

Ginestra, begonia marrone, ortica, zenzero, aglio, porri, rafano, elleboro bianco, pepe, colza, rabarbaro, semi di senape, artemisia, sambuco nano e cipolle.

Classificazione astrologica

Marte simboleggia l'energia avvincente del coraggioso combattente che si afferma con la sua causa. Qui può scoppiare una furia cieca e distruttiva.

Se riusciamo a vivere il nostro Marte in orbite appropriate, ci dà gioia di vivere e energia.

Quando l'energia marziana si spezza nell'infanzia (quando i bambini vivaci sono troppo disciplinati), l'energia si accumula e poi trova uno sbocco nei luoghi più inopportuni. Qui dovremmo pensare a persone apparentemente silenziose che possono esplodere per un apparente nulla.

Senza la forza di Marte, la competizione sportiva sarebbe impensabile. In senso figurato, Marte è anche sinonimo di concorrenza nella vita degli affari. Marte è la conquista, e poiché il tentativo di conquistare qualcosa è sempre associato a dei rischi, Marte simboleggia anche il coraggio necessario. Corrispondenti al pianeta Marte sono il segno Ariete e la 1a casa.

Tarocchi * L'Eremita
introspezione, ricerca, guida, solitudine

La carta mostra un vecchio con un bastone in una mano e una lanterna nell'altra. Sullo sfondo c'è una terra desolata. Al di là di essa, si può vedere una catena montuosa. L'Eremita ha interiorizzato le lezioni della vita e sta per diventare lui stesso la lezione.

Mostra la necessità di ritirarsi dalla società per sentirsi a proprio agio con se stessi, ma anche la necessità di uscire dall'isolamento e di condividere le proprie conoscenze con gli altri. L'Eremita è la persona che ci dà l'intuizione di cui abbiamo bisogno per aprire la grotta sigillata. L'Eremita è il guardiano che rappresenta l'ostacolo che dobbiamo superare per poterci sviluppare ulteriormente.

Selezione di prodotti energetici fatti a mano, pieni di luce, realizzati in puro silicio cristallino, che sono fatti per i "9":

>• BioGenesis Progress-Wheel * viola scuro

>• BioGenesis Regeneration-Wheel * viola scuro

>• BioGenesis Transformation-Wheel * viola scuro

>• i cicli annuali

>• torna alla rubrica Numerologia