Test - I


Per effettuare questo test, dovete mettervi in piedi e rivolgervi se possibile verso sud. Assicuratevi di avere spazio a sufficienza allargando le braccia e girando su voi stessi senza incontrare ostacoli ;-).


Questo test si basa sull'attrazione o la repulsione che proviamo nei confronti di una determinata cosa. Quando vi sentite attratti da qualcosa, il vostro corpo di solito farà un passo avanti. Per esempio quando siete attirati dagli oggetti in una vetrina, dal menu di un ristorante, da un oggetto che vi interessa, da una locandina o da una persona che vi piace.

 

Il « SI interiore cosciente » corrisponde a questo movimento (meccanico). Utilizziamo queste informazioni per esercitarci con
il « Test I » :


Mettetevi in piedi e rilassatevi. Ora pensate (immaginate) in modo chiaro e preciso la parola « SI ». Ripetete questa parola più volte rimanendo del tutto rilassati. Se non opporrete resistenza, il vostro corpo vi darà l'impulso per fare un passo avanti. Può darsi che « dobbiate » fare o « vogliate » fare un grande passo in avanti.

 

Non opponete resistenza! Cedete ed assecondate questo impulso … coraggio, fate questo passo! Non boicottatevi. Ricordate: tendiamo sempre a volerci avvicinare ad una cosa positiva. Se invece il vostro corpo non si muove affatto, non c'è problema. Preparatevi a fare il prossimo test.