Test - I (seconda parte)


Mettetevi in piedi e rilassatevi. Ora pensate (immaginate) in modo chiaro e preciso la parola « NO ». Ripetete questa parola più volte rimanendo del tutto rilassati. Se non opporrete resistenza, il vostro corpo vi darà l'impulso per fare un passo indietro. Può darsi che « dobbiate » fare o « vogliate » fare un grande passo indietro.

 

Non opponete resistenza! Cedete ed assecondate questo impulso … coraggio, fate questo passo! Non boicottatevi. L'esperienza ci mostra che di solito le persone hanno più facilità a fare il passo indietro. Ciò è abbastanza comprensibile dal momento che una delle prime parole che abbiamo sentito quando eravamo bambini è proprio il famoso « NO ». « No, non fare questo ! No, non si tocca ! No, …. no!». OK, tranquilli. Per gli altri tre vi servono solo una o due mani. Questi test si possono fare sia in piedi che da seduti.


Vi raccomandiamo di terminare sempre con il test del « SI ».

Esercitatevi più volte a casa, finché sarete sicuri che il vostro corpo avanzerà pensando al « SI interiore » ed arretrerà pensando al « NO interiore ».