Ricerche scientifiche


Di recente un gruppo di ricerca internazionale, guidato dal professor Pavelic, biologo molecolare croato di grande fama internazionale ha rivelato che la zeolite ha la capacità di normalizzare e riequilibrare il funzionamento della flora intestinale e del sistema immunitario grazie alla sua facoltà di potere fissare ognuno elemento chimico. Dopo la presa, le difese naturali dell'organismo sono attivate e la resistenza quanto la colonizzazione degli


agenti patogeni ha calato in modo considerevole. Gli effetti - spesso fatali - degli antibiotici possono così essere neutralizzati.

 

* * * * * * *

Numerosi articoli apparsi su prestigiose riviste scientifiche sembrano davvero dimostrare che questo minerale potrebbe essere un utile complemento nella cura di numerose patologie, soprattutto laddove dove c'è grande produzione di radicali liberi, nelle intossicazioni da metalli pesanti e nelle infiammazioni dermatologiche. La presa della zeolita é particolarmente interessante in caso delle manifestazioni patogeni seguenti:

> carico da metalli pesanti
> patologie legate alla candidiasi
> iperacidità
> osteoporosi
> contro i radicali liberi
> malattie infettive
> malattie di pelle
> diabete mellitus
> parodontite
> piaghe e bruciature
> malattie dei reni
> malattie reumatiche

> ecc. ecc. ecc


* * * * * * *

La clinoptilolite è una zeolite di origine naturale formata dalla conversione di materiali vulcanici vetrosi in struttura cristallina nelle acque dei laghi o dei mari milioni di anni fa ed è la più ricercata ed ampiamente utilizzata.