Bicarbonato di sodio


Non tutti sanno che il bicarbonato di sodio rappresenta un rimedio ed un antidoto estrema-mente efficace.


In passato esso veniva usato per curare diversi problemi e da qualche anno lo si utilizza con successo nelle terapie non convenzionali per la cura del cancro. La polvere lievitante per dolci spesso contiene degli additivi, p. es. dei fosfati acidificanti, quindi è importante utilizzare solo bicarbonato di sodio naturale e puro al 100%, (soprattutto deve essere privo di alluminio), che potrebbero causare effetti indesiderati.

 

Bicarbonato contro l'iperacidità


Poco dopo la sua scoperta, si sono notate le sue proprietà detergenti e depurative e la capacità di far scomparire in breve tempo i sintomi di influenza e raffreddore, oltre alle malattie croniche. Normalmente chi ha una salute cagionevole e tende ad ammalarsi spesso è troppo acido, ovvero i suoi tessuti hanno un pH basso. Con l'assunzione del bicarbonato, gli acidi in eccesso vengono neutralizzati ed i valori del pH tornano nella norma.


Il bicarbonato è basico e quindi neutralizza gli acidi, proteggendo il nostro organismo. Grazie al suo pH elevato, il bicarbonato ha un effetto pulente e, con l'aiuto dell'acqua e del calore, libera CO2, aumenta l’ossigeno e funge da espettorante.