Dosagio


Il pH normale dovrebbe variare grossomodo da 6,5 a 7,4. Dato che uno dei principi terapeutici del bicarbonato è quello alcalinizzare il vostro corpo, il dosaggio dipende dal vostro pH al momento dell'assunzione. Avviso: per evitare un sovra-dosaggio, che vi porterebbe ad essere troppo basici, dovete controllare il vostro livello di pH prima di assumere NaHCO3.

 


Per mantenere e favorire la salute, generalmente si consiglia di: scioglierne mezzo cucchiaino da tè in un bicchiere d'acqua (mattino e sera). Se notate la formazione di gas intestinale, potete diminuire la dose. L'assunzione a digiuno aumenta rapidamente la formazione di acidi gastrici, favorendo così la digestione.

 

Per un pediluvio potete sciogliere da 2 a 4 cucchiai di polvere in un recipiente contenente dell'acqua tiepida. Per un bagno completo si raccomandano da 100 gr a 500 gr di polvere. Sia il pediluvio che il bagno aiutano il corpo a sbarazzarsi delle tossine e degli inquinanti in modo naturale.

Nel caso in cui vi siate esposti a forti radiazioni radioattive, si raccomanda di fare quattro o cinque bagni settimanali.