Indicazioni terapeutiche - I


Pesantezza di stomaco e malessere: dopo un pasto abbondante, provate a bere questo «drink»: un cucchiaino da tè di bicarbonato in 3 dl d'acqua, può fare miracoli!

Da decenni il bicarbonato di sodio (NaHCO3) viene utilizzato come coadiuvante nella chemioterapia e nei reparti di urgenza e cure intensive in tutto il mondo.

Da più di dieci anni, l’Università dell’Arizona (Stati Uniti) utilizza il bicarbonato di sodio come efficace metodo anti-cancro.

Inoltre è un rimedio antimicotico sensazionale e rallenta in maniera significativa il decorso delle malattie renali croniche.

Acne: fate un peeling mescolando la polvere con un po' d'acqua tiepida. Applicatela sul viso e massaggiate delicatamente con movimenti circolari per 3 minuti, poi sciacquate bene.

Anti-Aging = effetto ringiovanente: aggiungere all'acqua del bagno 50-100 gr di bicarbonato, che agisce rinfrescando e stimolando la circolazione sanguigna. Lascia la pelle morbida e liscia.

Riflusso gastroesofageo, bruciori di stomaco: sciogliere in pizzico di polvere in un bicchiere d'acqua. Sarà anche un ottimo digestivo!

Bronchite: inalate una soluzione di bicarbonato e acqua. Si avrà un'azione espettorante con un rapido miglioramento.

Candida e cellule cancerogene: il dottor Marc Sircus ha notato che le infezioni da candida e le cellule cancerose possono essere distrutte dal bicarbonato. La candida, come altre infezioni fungine, e come le cellule cancerose, non è in grado di sopravvivere in un ambiente alcalino e ricco di ossigeno. Grazie al bicarbonato, il pH del paziente aumenta, il suo organismo viene alimentato dall'ossigeno ed allo stesso tempo viene dichiarata guerra ai parassiti che «albergano» nel suo corpo. Marc Sircus afferma che il bicarbonato è il rimedio anti-cancro più economico, più sicuro e probabilmente è anche il più efficace che esista!