dal sapere meglio... verso una migliore comprensione

Conosciamo tutti la condizione negativa del faggio. Quante volte ci accorgiamo di aver espresso un giudizio ingiustificato su un'altra persona? Quante volte ci manca la tolleranza per chi la pensa diversamente Non tendiamo tutti più o meno ad esaminare i nostri simili e a giudicarli secondo criteri rigorosi senza conoscere i loro sentimenti o i loro bisogni?

Una tipica condizione negativa del faggio è, ad esempio, il giudizio collettivo di classi sociali che non corrispondono alle proprie. (I problemi degli stranieri, i cosiddetti poveri giudicati dai ricchi e viceversa, ecc.) Spesso si trova la condizione negativa del faggio in persone che hanno dovuto sopportare molte umiliazioni, odio o danno alla propria autostima. Per poter ottenere sollievo dai propri sentimenti dolorosi, questi sentimenti negativi vengono repressi e proiettati su altre persone.

Una persona che è uscita dal suo stato negativo di Faggio si è resa conto che lui stesso è solo un piccolo ingranaggio del grande orologio di Dio. Se fa bene il suo lavoro, ha dato il suo contributo al successo del grande insieme. Tuttavia, tutti noi possiamo solo giudicare in modo inadeguato i compiti dei nostri simili. Questa intuizione aiuta una persona a passare da un atteggiamento supercritico, che vede costantemente gli errori degli altri, a un atteggiamento rilassato e amichevole verso tutti gli altri esseri umani.

Secondo il motto "come si chiama fuori nel mondo, così riecheggia", la vita è ora arricchita dalle reazioni dell'ambiente al proprio comportamento e liberata dall'aggressività e dall'indurimento interiore. Invece di persone arroganti, ora incontriamo simili esseri umani amorevoli e tolleranti. La comprensione per i comportamenti più diversi ci rende un essere cosmopolita con una mente acuta.


>• scegliere l'essenza Beech nel WEB-Shop


>• torna alla selezione delle essenze floreali no. 1 a 10

>• ritorno al menu principale della categoria Fiori di Bach