In quanto multitalento tra i minerali, non solo migliora l'efficacia di altri farmaci, ma offre anche un aiuto per malattie per le quali finora esistevano poche opzioni terapeutiche: Malattia di Lyme, patologie dolorose, malattie autoimmuni, patologie cutanee difficili, in particolare neurodermite e psoriasi.
Oltre al suo utilizzo come puro agente disintossicante, ha un effetto sul sistema immunitario e sui processi enzimatici dell'organismo.

La clinoptilolite migliora la tolleranza di altri farmaci, riduce gli effetti collaterali della chemioterapia e agisce come una vera e propria fonte di giovinezza. Una guida per profani ed esperti, pratica e basata su anni di ricerca e diverse esperienze pratiche.

Nel loro libro, i noti autori berlinesi Prof. Dr. Karl Hecht ed Elena Hecht-Savoley mettono in evidenza i minerali di silicio, o più precisamente la zeolite clinoptilolite ricca di silice, come uno degli elementi fondamentali per la nostra salute. Per il neuro e fisiopatologo Karl Hecht, questo minerale può fare "miracoli" nell'uomo, un minerale che egli definisce la materia prima del XXI secolo.

L'acido silicico è il secondo elemento più abbondante sul nostro pianeta. La zeolite clinoptilolite (SiO2) è uno speciale composto di silicio. Nutre essenzialmente il corpo e lo libera dagli agenti inquinanti, persino dalla radioattività. Il libro, di 248 pagine, descrive in modo scientificamente fondato l'ampia gamma di applicazioni della zeolite clinoptilolita ricca di silicio, anche sotto il profilo della medicina ambientale. Particolare attenzione è dedicata alla regolazione olistica. Il SiO2 è considerato il conduttore della regolazione dei nostri processi vitali. Poiché la discussione dettagliata di questi importanti processi in diverse centinaia di pagine richiede un certo impegno da parte dello scienziato, questo libro intende documentare nuovamente i risultati della ricerca in una versione quasi abbreviata.

Come confermano i risultati della ricerca e le esperienze mediche pratiche degli ultimi 25 anni, la zeolite clinoptilolite è anche un eccellente agente profilattico e terapeutico di base. È stato così riscoperto l'effetto curativo e preventivo del minerale primordiale SiO2, già utilizzato con successo da Ippocrate, Avicenna e Paracelso nell'arte della guarigione. Il SiO2 è considerato il più antico agente curativo, ringiovanente e di bellezza dell'umanità.

I risultati delle applicazioni mediche ne sono la prova: da oltre dieci anni, la dottoressa Ilse Triebnig, medico ortodosso e complementare austriaco, utilizza la zeolite con grande successo come rimedio naturale su oltre 2.000 pazienti. Come misura preventiva, la zeolite dà nuova energia per la vita quotidiana, purifica in modo naturale al 100% e allo stesso tempo regola l'equilibrio acido-base... e questo è garantito senza effetti collaterali! e questo è garantito senza effetti collaterali!

E i successi con l'esplosione di malattie croniche della civiltà come l'arteriosclerosi, il diabete o il cancro sono sbalorditivi. Il preparato universale, pratico e contemporaneo, è richiesto come "antiruggine" biologica, ma non solo dove la medicina convenzionale raggiunge i suoi limiti: agisce come una fonte di giovinezza e porta a una salute olistica, a un aumento delle prestazioni fisiche e a una nuova vitalità. Secondo gli studi più recenti, il minerale fornisce un aumento quasi incredibile delle prestazioni sportive, pari a oltre il 10%, e questo completamente senza doping.

Un libro per tutti coloro che sono alla ricerca della guarigione, che vogliono vitalizzare ed energizzare il proprio corpo, ma anche per i malati cronici che vogliono ritrovare la salute in modo naturale.

Grazie al suo potenziale disintossicante senza precedenti, la zeolite minerale vulcanica è una vera e propria saga per l'uomo moderno contaminato da sostanze inquinanti - Dr. med. Ilse Triebnig


>• sezione successiva: Ordinare la Zeolite/Clinoptilolite

>• torna alla rubrica Zeolite / Clinoptilolite