La cifra 3 è simbolicamente attribuito al pianeta Giove, che ha un significato eccezionale sia nell'astrologia che nella magia dei numeri. La cifra 3 segna l'inizio di una serie di numeri che possono essere paragonati ad una "linea di forza". I numeri 3, 6 e 9 formano i tre anelli di questa catena di numeri.

Secondo la teoria occulta dei numeri, c'è generalmente un rapporto di reciproca comprensione tra le persone "3", "6" e "9".

I "3" sono persone nate il 3, 12, 21 o 30 di un mese. Nei nati in una di queste date, tra il 21 febbraio e il 21 marzo e tra il 21 novembre e il 21 dicembre, le caratteristiche attribuite al numero 3 sono molto distinte. Anche in questo caso, questi giorni del mese in generale, e quelli degli ultimi due periodi dell'anno, che sono particolarmente associati al numero 3, sono le date preferite per i "3" per fare progetti.

Le persone "3" hanno in comune con le persone "1" il fatto di essere straordinariamente ambiziosi e di essere difficilmente soddisfatti da posizioni subordinate. In tutto il mondo, le persone "3" lottano per avere influenza nei loro circoli, ma obbediscono comunque alle regole dei loro superiori e svolgono volentieri i doveri che vengono loro imposti sia per senso di responsabilità che

per ambizione personale. In questo modo, il "3" di solito riesce a farsi strada da circostanze inizialmente più piccole. Il servizio civile, le professioni commerciali e legali e tutti i compiti che richiedono una mentalità aperta, sociale e umana, sono probabilmente campi di attività particolarmente adatti per i "3".

Tratti negativi che dovrebbero essere combattuti sono la tendenza all'orgoglio e al dominio e l'isolamento orgoglioso, che può facilmente accadere soprattutto quando questo tipo di "3" non vede un compito appropriato per il quale possono mettere tutto il loro impegno. Sebbene queste persone non siano in realtà litigiose, possono essere fraintese nel loro desiderio di espansione e nella loro inclinazione alla sovranità, e quindi crearsi dei nemici. Tuttavia, non dovrebbe essere difficile per queste nature "Giove" sottolineare le loro buone qualità.

Il giovedì è giorno ottimale per il "3" per realizzare progetti importanti; venerdì e martedì possono essere considerati il secondo giorno più importante. Particolarmente favorevoli sono quelli dei giorni sopra citati che fanno parte anche delle già citate date giornaliere dei "3". Anche i giorni associati ai 5 e 9, cioè il 6, 9, 15, 18, 24 e 27 di un mese, sono considerati favorevoli, soprattutto se si tratta di giovedì, venerdì o martedì - menzionati nell'ordine delle date favorevoli.

Colori benefici


I principali colori benefici per gli "3" sono il viola, malva, lillà, porpora … il blu, rosso carminio e rosa in tutte le sfumature.

Pietre "porta fortuna"

L'eccellente pietra portafortuna per questo gruppo è l'ametista, che è anche quella preferita da indossare. Già nell'antichità era nota per il suo effetto di sobrietà e di purificazione. Hildegard von Bingen ha trasmesso il suo effetto curativo per le malattie della pelle e i gonfiori. Altre pietre "porta fortuna" sono il giacinto, l'onice blu, il lapislazzuli e altre pietre di colore viola, rossastro o bluastro.

Personaggi famosi

Vincent van Gogh, Albrecht Dürer, Heinrich Pestalozzi, Theodor Fontane, Sir Winston Churchill, Ferdinand Sauerbruch, Mendelssohn-Bartholdy, Karl Friedrich Gauss, Juliana Königin der Niederlande, Auguste Rodin, Grace Kelly

Predisposizioni sanitarie

I nati il 3, 12, 21 e 30 di un mese soffrono spesso di nervi troppo stimolati e di stati di esaurimento. I "3" spesso tendono a sforzare troppo la loro forza fisica, a sforzare troppo se stessi e a rinunciare al necessario riposo. Tendono ad avere una predisposizione alle infiammazioni nervose, alla sciatica, alle malattie della pelle e ai sintomi correlati ai nervi. Gli esami preventivi in tutti questi settori sono quindi consigliati, soprattutto se uno dei sintomi menzionati dovrebbe diventare evidente.

Piante medicinali specifiche

Ananas, mele, crespino, cicoria, fragole, ciliegie, fichi, chiodi di garofano, melograni, cetrioli, nocciole, mirtilli, iperico, tarassaco, maggiorana, mandorle, noce moscata, olive, menta piperita, pesche, barbabietole, rabarbaro, zafferano, salvia, asparagi, uva e grano

Classificazione astrologica

Come il suo segno, il Sagittario, Giove è sinonimo di espansione dell'orizzonte sotto ogni aspetto. Un viaggio dal guru in India potrebbe essere fortemente influenzato da Giove. Sotto il lato oscuro di questo desiderio di espansione, altri potrebbero soffrire, sentendosi schiacciati. Giove può essere il benevolo mecenate, ma anche l'impostore ventoso.

Giove è sconfinato e sfrenato. Venere e Giove in una costellazione sfavorevole sono malsani - il cibo e l'alcol in eccesso potrebbero diventare un problema. Non è una coincidenza che Giove regoli il fegato, tra l'altro, sul piano fisico. Sul piano sociale, Giove è legato a molte cosiddette "libere professioni". L'espansione che Giove vuole realizzare è difficilmente conciliabile con un'esistenza di servizio civile. Molti medici, avvocati, filosofi, liberi imprenditori nel senso classico del termine, ma anche attori e terapeuti hanno un forte accento su Giove.

Tarocchi * L'Imperatrice
Prosperità, abbondanza, fertilità

L'Imperatrice simboleggia la ricchezza e l'abbondanza.

L'amore e la fertilità sono le sue virtù, così come cura e all'ospitalità. Allo stesso tempo tende a vivere in abbondanza. Godetevi la vostra vita e gioite dei bei momenti.

Usate le vostre ricchezze con saggezza. Se la ricchezza dovesse diminuire, ricordate che può anche crescere di nuovo!

Selezione di prodotti energetici fatti a mano, pieni di luce, realizzati in puro silicio cristallino, che sono fatti per i "3":

>• BioGenesis Progress-Wheel * lillà

>• BioGenesis Regeneration-Wheel * lillà

>• BioGenesis Transformation-Wheel * lillà

>• Significato della cifra 4

>• torna alla rubrica Numerologia