Come tutti gli esseri viventi su questa terra, anche l'uomo è esposto alle forze polari delle energie della terra e alle energie del cosmo. L'energia vitale fluisce grazie al diverso potenziale di tensione di due poli (ad es. Yin e Yang). Proprio come la corrente elettrica fluisce dal polo positivo di una sorgente di tensione al polo negativo, gli elettroni che causano il flusso di corrente si dirigono dal polo negativo al polo positivo.

Da questo si può anche stabilire fisicamente che una forza, chiamiamola X, è responsabile di attivare un'altra forza, chiamiamola Y.

Allo stesso modo, il nostro corpo è esposto giorno e notte a un tremendo scambio di energie; energie dal cosmo, energie dalla terra, vibrazioni e radiazioni.

Non è quindi sorprendente che noi esseri umani reagiamo anche alle più sottili influenze esterne: Che si tratti di fluttuazioni legate al tempo o di sbalzi d'umore.

Poiché l'atmosfera rappresenta il polo positivo e la terra il polo negativo, l'energia fluisce "principalmente" dall'alto verso il basso. Anche altre persone nel nostro ambiente rappresentano il polo positivo e il nostro corpo il polo negativo. Le impressioni rimbalzano dentro di noi dall'esterno. Se i nostri centri energetici (chakra) sono stabili ed equilibrati, è facile per noi non essere influenzati. Tuttavia, se uno o più chakra sono sbilanciati, succhiamo impressioni di ogni tipo nella nostra aura.


>• sezione successiva: Allineamento dei chakra

>• torna alla categoria Chakras