I seguenti attributi sono assegnati al chakra della corona:
* purificazione * trasmutazione * spiritualità *
Il suo simbolo è il fiore di loto con mille petali.
Il chakra Sahasrara (Sahasrara = millecuplo) si trova alla sommità della testa, al centro della testa.
È il chakra della coscienza e "controlla" tutti gli altri chakra. Controlla la ghiandola pituitaria, che a sua volta produce ormoni che regolano le altre funzioni endocrine e le funzioni corporee; per esempio, il sonno, la crescita, il ciclo femminile, la produzione di urina, la funzione della tiroide, gli organi sessuali e l'equilibrio idrico e salino nel corpo.
Interessante per le persone apatiche, senza speranza e senza gioia di vivere. La frequenza del colore viola può spesso avere risultati estremamente positivi nelle malattie croniche. Viola stimola l'ispirazione e l'umiltà. Aiuta a promuovere l'attività dei sogni. Il viola "vero" è composto per il 50% di blu e per il 50% di rosso e rappresenta l'equilibrio tra il fisico e lo spirituale.
Associazioni a livello fisico: il viola stimola la milza e calma i nervi motori, il sistema linfatico e tutto ciò che è associato al cuore. Questa frequenza di colore nutre il sangue nel tronco cerebrale. Purifica il sangue e bilancia i livelli di potassio e sodio nel corpo e favorisce la crescita delle ossa. La viola è assegnata al mesencefalo e alla ghiandola pineale ed è quindi responsabile della protezione dell'intero organismo, tra le altre cose.
Assegnazioni a livello psicologico: ci ricorda che abbiamo bisogno di entrambi gli aspetti per vivere un'esistenza equilibrata e sana. La viola aiuta a ripristinare la giusta prospettiva sugli aspetti terreni della vita (compresa la salute fisica) e sugli aspetti spirituali. E in modo tale che possiamo usare entrambi gli elementi per il nostro bene. Questo colore è eccellente quando c'è bisogno di calmarsi o di superare gli eccessi di violenza. Controlla l'eccitabilità mentale e la fame eccessiva. Il viola è un colore ispiratore e spirituale. Durante la meditazione può aiutarci ad aprirci alle vite passate, specialmente a quelle che influiscono sulla nostra salute. Leonardo da Vinci credeva che l'effetto di una meditazione può essere 10 volte più forte quando ci si trova in un raggio di luce in una chiesa tranquilla, dove il sole splende attraverso le finestre della chiesa di colore viola. Il viola è un colore curativo straordinario.
Malattie che possono essere trattate con questa frequenza di colore: Problemi alla vescica, crescita ossea, meningite, paralisi cerebrale, commozione cerebrale, crampi, epilessia, problemi renali, leucodermia (scolorimento localizzato della pelle dovuto alla riduzione dei pigmenti a seguito di malattie della pelle), disturbi mentali, dolori nervosi, disturbi nervosi, reumatismi, sciatica, problemi al cuoio capelluto, tumori e problemi cutanei. Esperienze estremamente interessanti, in relazione ai nostri prodotti tachionici, possono essere fatte con il dolore fantasma.
>• sezione successiva: Sistema energetico dei chakra
>• torna alla categoria Chakras